giovedì 24 febbraio 2011

San Francisco Home

Girovagando su Country Living non ho potuto fare a meno di soffermarmi quando ho visto le immagini di questa casa.


La Signora Rosy Strazzeri-Fridman durante la ristrutturazione ha deciso di abbandonare le tinte forti e dedicare tutto alla lucentezza e alla naturalezza del bianco.


Porcellane acquistate durante i viaggi in Europa e vecchi specchi donano un retro gusto vintage e romantico a tutto.


Non c'è che dire. Il total white nell'arredamento d'interni ha sempre la meglio. Gli ambienti sono molto luminosi e puoi sempre fare un pò di colore con i complementi.


Quando scopro queste case, guardare le immagini che le ritraggono, rafforza il mio gusto e mi rende sempre più felice per le scelte che abbiamo fatto e che stiamo tutt'ora facendo per la nostra casa!


Mix and match vintage nella sala da pranzo in cui le sedie antiche in contrasto con il tavolo bianco si uniscosco perfettamente tra loro e a tutto il resto.
Il lampadario proviene da un mercatino francese e la credenza per le porcellane é stata trovata in deposito di oggetti d'antiquariato della California.


La camera del figlio di 8 anni é di una semplicità unica, ma così...bella!
Il letto é di Ikea e i lini sono di My Adobe Cottage.


Su questo semplice letto in ghisa risaltano i tessuti di Franch Loundry home e la splendida coperta di lana lavorata a maglia che proviene dalla collezione di Martha Stewart.
Alcuni oggetti sul comodino provengono dallo shop di Anthropologie.

Oggi vi ho dato un pò di nomi interessanti...andate a scuriosare nei loro siti, troverete un sacco di cose belle e interessanti!

Buona giornata di sole lovely girls! :)






martedì 22 febbraio 2011

Laura Tonatto

Conoscete Laura Tonatto?


La storia della sua carriera lavorativa sembra quasi una favola...

"Sono nata a Torino, dove ancora abito e creo profumi dietro a grandi vetrate che guardano i boschi della collina, la città e le montagne. Ho ereditato le caratteristiche del mio “naso” da una nonna e le ho perfezionate prima alla scuola di Hassan, un Maestro di essenze del Cairo, nel 1983, e poi l’anno dopo da Serge Kalouguine, della Parfumerie Fragonard di Grasse, in Provenza. Ci torno ancora tutti gli anni, a inebriarmi dell’odore delle rose centifoglie appena raccolte.  

Creo profumi dal 1986. Tutto è cominciato in un piccolo negozio in Via Brera a Milano nel quale si affacciarono presto i primi clienti importanti che desideravano una fragranza su misura: a Ornella Vanoni, Elio Fiorucci, Lucia Locatelli, Francesco Totti, Asia Argento si sono aggiunti negli anni Ornella Muti, Giorgio Armani e tanti altri.

Ma il cliente più importante, quello che da solo basterebbe a rendere famoso un marchio nel mondo, è Elisabetta II d’Inghilterra. Come in un sogno, la Regina mi ha chiesto nel 2008 una fragranza esclusiva per le candele e gli ambienti di Buckingham Palace e delle altre residenze reali. E, sempre come in un sogno, mi ha ricevuta a Palazzo un anno dopo, per una breve e indimenticabile udienza privata.

Mi piace sperimentare, innovare, lasciare tracce olfattive nelle case e sulle persone. Studiare il passato. Ricreare ad esempio il profumo di Cleopatra descritto in un papiro egizio o la fragranza che usava Napoleone.  Osservare un quadro di Caravaggio e riprodurre il profumo dei fiori che vi sono dipinti, come ho fatto per “Il suonatore di liuto” all’Hermitage di Pietroburgo. 

Mi piace il mio lavoro, mi piace parlarne e insegnare quello che so e che ho imparato, per cercare di trasmettere alle tante persone che me lo chiedono la capacità di usare l’olfatto non solo per creare se lo desiderano le loro fragranze, ma anche per capire meglio la realtà che ci circonda. Perché il profumo, come diceva Yves Saint Laurent, è il fratello del respiro."

Ho conosciuto Laura Tonatto e il suo lavoro sfogliando una rivista di arredamento perché
quelli da lei creati sono profumi da indossare - per il corpo e per lo spirito - ma anche da abitare, per rendere unica l'atmosfera della propria casa.


Nella sua boutique on line troverete infatti una collezione dedicata al corpo e una collezione per la casa.


Devo essere sincera, dopo aver letto la sua storia sono rimasta senza parole e non mi é rimasto molto da dire.
Vi consiglio di provare le sue fragranze perché sono davvero speciali!


Dicono di lei...

"Laura crea straordinari profumi con una passione senza uguali. Basta sentirla parlare per capire come mai ogni sua creazione risulti cosi' incredibile; un amore per gli ingredienti piu' raffinati, una curiosita' insaziabile riguardo al mondo, alle nuove tendenze, una sensibile capacita' d'ascolto ed una creativita' unica, mai banale, rendono il suo lavoro ed i suoi profumi magici. E non solo; lavorare con lei e' affascinante, ti senti coinvolgere dalla sua personalita' e non puoi non innamorarti di cio' che solo lei riesce a creare."
Marcella Bartoletti
Global Fragrance Director
Unilever

"Tonatto, che vive a Torino, dove crea i suoi profumi basandosi su una selezione molto particolare e personale di materie prime, è una specie di culto. La sua collezione non assomiglia a nessun'altra.
Il suo gusto estetico è sorprendentemente lontano dal commerciale e le sue collezioni sono concepite come opere di arte astratta. Odorare i suoi profumi è come visitare il museo di Arte Moderna di New York, con i Rothko, i Klee e l'occasionale, spigoloso Kandinsky. Ad esempio, Sandalo Per Teti è un Rothko: due riquadri di tinta amorfa sospesi l'uno accanto all'altro. Uno è sandalo - dolce, cremoso, morbido come il velluto e (com'è tipico di questa essenza) difficile da discernere distintamente. L'agrume è una melodia da soprano. Il sandalo è il profondo sussurro di un violoncello."
Chandler Burr
critico di profumi del New York Times


...adesso sarebbe bello poter assaporare qualche frangranza, ma purtroppo non è possibile.
Spero di avervi incuriosite almeno un pò! Visitate il suo sito...







giovedì 17 febbraio 2011

Stylish Blogger Award

Chi l'avrebbe mai detto?! Io che mi merito un blog award...
E per di più a soli pochi mesi dalla nascita del mio blog.

Per questo devo ringraziare una cara amica "virtuale" che ha un blog che io adoro,
Riviera Brides, dove con consuetudine ci mostra idee, mode e tendenze sull'argomento più cool del momento, i matrimoni!

"L'award perchè il tuo blog è sempre delicato e raffinato, proprio come te, e sta senza dubbio tra i miei preferiti."
(spero non ti dispiaccia se ho scelto di citare le tue parole)
Grazie infinite...mi sento onorata!

La tradizione vuole che io a mia volta assegni l'award ad altre tre bloggers e che vi sveli sette cose di me e allora vado! :)

Sono un'inguaribile romantica e un'eterna sognatrice.

{t & h photography}

La mia passione più grande nelle arti manuali é senza dubbio il ricamo a punto croce, ma il mio spirito creativo mi spinge a fare qualsiasi cosa! Purtroppo però, oltre al lavoro che mi occupa tutta la giornata, non mi rimane mai molto tempo da dedicare ai miei hobbies. Così per il momento cerco di "catalogare" tutte le idee che ho con la speranza che con l'inizio (ormai prossimo) di una vita tutta mia insieme alla persona che amo, possa metterle in pratica!

{photos via puu puu}

La mia mente é in continua attività. Non posso stare senza fare niente e per questo ho difficoltà a comprendere le persone che non hanno stimoli e voglia di fare.
E' molto difficile che possiate trovarmi con le mani in mano e il mio sogno più grande per la mia futura casa é quello di avere una craft room!


Amo i fiori e ho scoperto che il giardinaggio é in grado di riempirmi il cuore.


Faccio un lavoro che non mi rappresenta e porto nel cuore l'amore immenso per l'arredamento d'interni.


Sono emotivamente instabile...mi commuovo con pochissimo.


{photo via puu puu}


Il mio sogno più grande adesso é quello di avere presto una vita tutta mia, fatta di tranquillità, di profumo di dolci nel we, di cene con gli amici, di piccole e di grandi cose. Gli anni passati sono stati difficili, ma adesso é tornato a risplendere il sole...

Beh...penso di aver parlato fin troppo di me...adesso é tempo di assegnare i miei special blog awards!

1. Il primo va alla persona più solare che io conosca Cata, perché la sua mente produce idee senza sosta (e che idee!) e con il suo sorriso e i suoi motti quotidiani, sa regalarmi sempre un pensiero felice. Il suo blog é Cata's blog.

2. Il secondo va ad un trio di ragazze carinissime...F.L.A.
per il loro blog Save The Date che ogni giorno mi fa sognare!

3. Il terzo é per Susanna con il suo blog Daily Suze
...per la dolcezza con cui ci parla ogni volta e per la sua splendida creatività.

Lo scorso 5 Febbraio io e la mia amica Laura abbiamo partecipato ad un divertente e pratico corso di trucco organizzato da Cata e tenuto dalla bravissima make-up artist Tanisha. Per vedere alcune foto della giornata cliccate qui.

Vorrei ringraziare tutte voi che mi seguite ogni giorno...e lo farò presto in modo più concreto perché sto preparando il mio primo giveaway!

Un bacio,




martedì 15 febbraio 2011

{Guest post} Country Apple

Oggi ecco una prima novità di cui vi ho accennato qualcosa la scorsa settimana.
Il mondo dei blog é un mondo veramente magico e grandissimo. Quando ho iniziato a scrivere questo blog non avrei mai creduto di poter legare con alcune persone in così poco tempo, ma certe cose avvengono così senza spiegazioni ed é inutile chiedersi perché e per come...meglio viverle e basta.

Un blog che ha attratto da subito la mia attenzione é Coutry Apple. Ha saputo conquistarmi perché la sua autrice ogni giorno ci mostra lavori bellissimi che lei stessa crea con le sue mani e la sua grande passione...e così oggi, ho il piacere di ospitare Mela nel mio blog.

Ciao mi chiamo Mela,
Sono tre anni che il cucito creativo e' diventata la mia passione ..ho iniziato tutto per caso grazie ad un'amica ... ed ora non riesco a fare a meno delle mie adorate stoffe ...ogni mia creazione viene creata con infinito amore!!

Casa dolce casa♥
....un nido d'amore dove nulla viene lasciato al caso!!
Il mondo Tilda ha invaso la mia vita: emanano dolcezza e calore, e sentimenti sempre preziosi per chi riceverà ogni singola ed unica realizzazione!


Vi ricordate anche i miei angioletti del sonno♥???
Sono tratti dai cartamodelli originali Tilda. I tessuti naturalmente devono rispecchiare i colori neutri e delicati per amalgamarsi al meglio al contesto della casa.......roselline in pannolenci o cuori soffici tra le mani…


La cotonina americana  e Giapponese sono i tessuti che piu' amo adoperare  per le mie creazioni.. fiori , quadrettino e  colori delicati  crema ne fanno da padrona ...amo curare i  particolari perche'  loro fanno la differenza!!!
Ho pensato ad una linea naturale dedicata al nostro benessere: ecco alcuni esempi:
il collare cuscino cervicale abbinato all'aromaterapia e il cuscino con pula di farro antisudore antisoffocamento, per grandi e piccini!


Ho pensato ad una linea naturale dedicata al nostro benessere: ecco alcuni esempi:
il collare cuscino cervicale abbinato all'aromaterapia e il cuscino con pula di farro antisudore antisoffocamento, per grandi e piccini!


Adoro preparare coloratissimi cuscinetti con semi di lavanda, per profumare la nostra biancheria o per un delizioso regalo!

In tema bijou vi mostro le mie ultime collane in tessuto fantasia Burberry ...qualche perla, fiocchetti e dei yo-yo come fiorellini, naturalmente TANTA FANTASIA .. ..adoro i particolari ed è una gioia conoscere le persone per le quali creare questi modelli sempre più personalizzati!

E naturalmente pochette, portachiavi, portadocumenti fantasia  Burberry...
Vi aspetto nel mio mondo, un delicato angolino dove farsi coccolare!
Buona giornata a tutte!
Mela

Ti ringrazio infinitamente per aver accettato il mio invito a scrivere sul mio blog e per il tuo essere così gentile e amorevole.
Voi non lo sapete, ma Mela ha realizzato per me un bellissimo angelo e per l'occasione ho potuto conoscere il suo dolcissimo animo. Se volete vederlo, cliccate qui.
Grazie Mela...un bacio a tutte voi!





giovedì 10 febbraio 2011

Love is in the air

...é inutile raccontarsi che San Valentino é solo un'invenzione commerciale e che non dovremmo inneggiare all'amore solo in questa occasione. Sono d'accordo sul fatto che dovremmo coccolare chi amiamo sempre, ma sono anche strasicura che alla fine, tutti ci lasciamo trasportare dalla magia di quel giorno.
Che si decida di andare a cena fuori in un posto speciale o che si organizzi una cenetta romantica in casa, questo non fa differenza...ma non venitemi a raccontare che quel giorno é un giorno come un altro perché é solo un gran parlare...tutti (o almeno la maggior parte di noi) in quel giorno si dimostrano amore un pò di più del solito...














(photos by Beautiful Fine Art Photography from Etsy)


Innamorati possiamo esserlo anche se non abbiamo un cavaliere azzurro al nostro fianco.
Possiamo essere innamorati di un figlio, di un genitore, di un nonno e di un amico.
Possiamo e dobbiamo essere innamorati della vita e di tutto quello che abbiamo, che é una gran fortuna. Questa é la mia teoria, perciò penso che tutti più o meno possiamo festeggiare questo giorno speciale. Buon San Valentino a tutte voi...

(non perdetevi i prossimi post...c'é aria di novità!)







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...